Calcio, il poker al Villafranca vale il quarto posto per il Sondrio (dom, 23 nov 2014)
Il successo per 4-0 colto dai biancoazzurri contro i veronesi nell’anticipo della giornata numero quattordici di serie D è valso l’aggancio all’Inveruno e il quarto posto in classifica. Intanto non si è spenta l’eco della strepitosa affermazione dei sondriesi colta davanti alle telecamere Rai e una tribuna gremita da un migliaio di spettatori
>> leggi di più

Valle Spluga, che gioia sulle piste (dom, 23 nov 2014)
Parte alla grande la stagione della neve a Madesimo: «Ottima affluenza, una giornata perfetta». Il direttore Garbin: «I tracciati aperti erano pieni e crediamo che la gente si sia davvero divertita».
>> leggi di più

Un gioco on line per gestire il calcio, l’originale idea di Manuele e Pablo (dom, 23 nov 2014)
Il primo juventino di Talamona, l’amico interista di Novate firmano il progetto Ogni giorno più di 150 utenti competono sul web e la pensata ormai è decollata
>> leggi di più

«La Valmasino è ferita da frane e dissesti» (dom, 23 nov 2014)
Una valle ferita dalle piogge copiose e da frane e dissesti idrogeologoci, la pausa di bel tempo, e il momento della conta dei danni e del monitoraggio meticoloso, per valutare le diverse criticità. Ieri, sabato di sole, il sindaco di Valmasino Domenico Iobizzi insieme ad alcuni assessori, si è recato sui luoghi dei dissesti: non solo ai Bagni di Masino, per accertarsi dei pericoli e di nuovi fronti franosi.
>> leggi di più

Settant’anni fa, la battaglia a Tresivio (dom, 23 nov 2014)
Tutto il territorio all’alba del 24 novembre 1944 venne accerchiato da imponenti forze nazifasciste. «Ho visto con i miei occhi di ragazzo, durante il rientro dei reparti, un morto steso su un carro agricolo»
>> leggi di più

Le imprese del legno: «Fondamentali le strade nei boschi» (dom, 23 nov 2014)
Il bilancio del progetto per rilanciare la filiera. Numeri importanti e ingresso di molti giovani. «Ma servono viabilità e attrezzature moderne».
>> leggi di più

«La malasanità? È il medico in corsia che non ha tempo» (dom, 23 nov 2014)
Paolo Biglioli ospite in Bps presenta il suo libro e racconta la solitudine di essere un numero uno. «Dove va l’anima? Nessuno mi ha dato risposte»
>> leggi di più

Frana Val Genasca, rimosso il semaforo sulla statale 36 (dom, 23 nov 2014)
Statale 36 riaperta completamente da ieri a mezzogiorno. Niente più semaforo e senso unico alternato per l’accesso alla Valle Spluga. I valori riguardanti precipitazioni e scivolamento della frana sono tornati sotto le soglie di allerta, cosa che ha spinto ...
>> leggi di più

Due guasti sulla ferrovia: forti ritardi, poi il ritorno alla normalità (ven, 21 nov 2014)
Disagi in mattinata per i pendolari che dovevano raggiungere Milano o Sondrio. Due guasti si sono verificati sulla linea, uno all’altezza di Mandello Lario, l’altro ad Ardenno.
>> leggi di più

Redditi in Comune, a Sondrio “vince” ancora Molteni (gio, 20 nov 2014)
Il debutto delle sanzioni era stato lo scorso anno, così come l’obbligatorietà della pubblicizzazione dei dati anche per gli esponenti della giunta, ma quest’anno è la prima volta che i redditi degli amministratori sondriesi (consiglieri, assessori, presidente del consiglio e sindaco) sono presenti al gran completo sul sito del Comune di Sondrio. E ci sono anche le indennità percepite dalla giunta.
>> leggi di più

Riello, «la Regione ci dia una mano» (ven, 21 nov 2014)
Scema di settimana in settimana l’ipotesi di cessione dell’azienda ai tedeschi della Viessmann. Le delegazioni in rappresentanza dei lavoratori hanno chiesto l’intervento dell’assessore Melazzini
>> leggi di più

La frana rallenta: da 23 a 18 centimetri (gio, 20 nov 2014)
La frana della Val Genasca continua a muoversi e la situazione resta critica. Ma lo spostamento è più lento di quello osservato fino a lunedì. Ieri mattina, secondo i dati raccolti dal Centro di monitoraggio di Arpa, si è registrata ...
>> leggi di più

’Ndrangheta, i dettagli del blitz Hanno tentato un’estorsione a un avvocato comasco GUARDA TUTTI I FILMATI (mar, 18 nov 2014)
Quaranta arresti tra Comasco, la provincia di Lecco e Monza. Documentati anche riti di affiliazione
>> leggi di più

Perizia su Emanuele, gli incarichi: sono stati scelti esperti di alto livello (mer, 19 nov 2014)
Avranno 60 giorni di tempo: a febbraio l’udienza per discutere le loro valutazioni . I Ris di Parma hanno chiesto una proroga per i loro accertamenti sulle tracce ematiche.
>> leggi di più

Tanta neve e a Livigno si scia già (mer, 19 nov 2014)
In paese è arrivata la neve e, in attesa dell’apertura degli impianti di risalita il prossimo 29 novembre, la pista di fondo è aperta da ormai 15 giorni.
>> leggi di più

Acqua da bollire a Chiavenna, tra le cause c’è il maltempo (mer, 19 nov 2014)
L’acqua dev’essere bollita prima dell’utilizzo in cucina. La comunicazione è arrivata nel pomeriggio di ieri dall’amministrazione comunale della città della Mera.
>> leggi di più

Pesca lo sconto, un premio a chi acquista (mer, 19 nov 2014)
La Pro loco morbegnese organizzerà le iniziative natalizie senza l’apporto del Consorzio turistico. Dal Comune niente contributi: «Daremo patrocinio, luce e autorizzazioni per le casette della lotteria».
>> leggi di più